spedizione ITA

Spedizione gratuita per ordini superiori a 49€

USA IL CODICE MAMMAMIA E OTTIENI IL 20%DI SCONTO FINO AL 9 MAGGIO!

FAQ

FAQ

Tutti i gioielli sono fatti con semi di avorio vegetale?

Tutte le nostre creazioni sono fatte utilizzando i semi di avorio vegetale raccolto in Ecuador nella foresta pluviale,  e controllato per qualità in tutte le sue fasi, eliminando i semi non idonei. Sono semi naturali ed ecocompatibili nel totale rispetto dell’ambiente, essendo una risorsa che si rinnova naturalmente, in nessun modo viene danneggiata la natura per ottenerli.

I gioielli sono pesanti?

I semi di avorio vegetale sono molto leggeri. Anche le nostre collane più grosse hanno un peso molto limitato e sono comode e facili da indossare con qualsiasi outfit.

Qual è il colore naturale dell’avorio vegetale? Da dove vengono gli altri colori?

Il colore naturale dell’avorio vegetale è avorio, bianco osso. Tutti gli altri colori che usiamo nelle nostre creazioni provengono da tinture vegetali naturali italiane e sono atossiche.

Il colore dei gioielli si sbiadisce?

Se vengono applicate le norme di cura del gioiello non succederà assolutamente nulla.

Vedere la sezione “Cura del prodotto” per prendersi cura del proprio gioiello in maniera adeguata.

Come  distinguere l’avorio vegetale da altri materiali?

Le caratteristiche principali da tenere in considerazione sono colore, durezza, lucentezza.

Il colore originale è bianco osso naturale e non ghiaccio, la tonalità dell’avorio animale.

Il colore presenta due variabili, la forma e il tono. Vi è una assenza di sfaldatura e una lucentezza cerea.

L’impronta, che si può notare soprattutto dopo la tinteggiatura, ricorda le impronte digitali umane ed è tipica dell’avorio vegetale, avendo una porosità che ne permette l’assorbimento.

In quanto a durezza, quando infliggiamo un’unghia nella sua consistenza non si segna, la sua durezza è infatti 2,5 della scala di Mohs.

Essendo composto da cellulosa, posto su fiamma viva brucia e produce l’odore caratteristico degli elementi naturali e non tossico, come materiali plastici.

I prodotti di origine animale, presenti in alcuni dei modelli, ad esempio il corno, la pelle dei cordini etc, hanno un’origine etica?

Sì, corno e prodotti in pelle sono di origine etica, il che significa derivano dai migliori materiali post-consumo. Nessun animale è stato ucciso per il corno, la pelle. Cerchiamo di mantenere l’eticità il più possibile in ogni aspetto.

Top